(  Roma 25 Ottobre 2003 - inizio  ore 9,30)

 

PROCESSO E VERITA'  

I SEMINARI DELL' AVVOCATURA

Importante iniziativa del C.N.F. in collaborazione con 

UNIONE CAMERE PENALI, A.I.G.A.

 e Rivista Giuridica DIRITTO &  FORMAZIONE 

Si svolgerà a Roma  presso il Centro Congressi Frentani,l'incontro di studio   presieduto dall'Avv. Remo Danovi -  Presidente del C.N.F., dedicato ad un temi  particolarmente attuali e  stimolanti, quali:

-"Il rapporto tra verità  processuale e realtà"

 -"I limiti derivanti  dai  vincoli  imposti dalle procedure"  

-"Il  dovere  di verità dell'avvocato e la prova nel giudizio"

-"L'argomentazione giuridica e la  verità".

Si tratta,  come si vede - sottolinea l'Avv. Alarico Mariani Marini (v.  presidente del Centro di Formazione del CNF) - di profili che investono non  soltanto il  problema astratto della ricerca  umana della verità, ma i  comportamenti del giudice e dell'avvocato in ogni tipo di  processo.

Dopo l'introduzione dell'Avv.Nicola Emilio Buccico, Presidente della V Commissione del C.S.M. , i lavori del seminario procederanno con le relazionidell'Avv. Titta Madia e , del Dott. EDmondo Bruti LIberati, del  Prof. Gianni  Vattimo e  dell'Avv. Ettore Randazzo. La relazione di  sintesi sarà tenuta dal Prof.  Eligio  Resta.

Nutrito e altrettanto qualificato il numero  degli interventi  programmati, tra cui  segnaliamo quello  degli Avvocati  Claudio Botti del Foro di Napoli Corso Bovio del Foro di  Milano,  Francesco Cavallo del Foro di Padova, Antonio Leonardi del Foro di Catania, Giorgio Orsoni e Pietro Ruggieri ,componenti del CNF, Mario Papa, presidente AIGA, nonchè quello dei Magistrati Stefano Racheli  e  Giovanni Tinebra, Capo del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria.

_______

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire (entro il 30 settembre 2003) alla Segreteria del CENTRO PER LA FORMAZIONE degli AVVOCATI - Avv. VIncenzo Comi -(Via del Governo Vecchio, 3 - tel. 06.6873013)