(aggiorn. aprile 2011)

I LIONS PER LA S.L.A.

 

IMPORTANTE SERVICE

a cura di Mariolina DOLCE DI MARTINO (*)

Tutte finalizzate al sostegno dell'Associazione per la lotta alla S.L.A. (Sindrome laterale amiotrofica), le iniziative varate dalla responsabile del tema distrettuale, programmate nei mesi di maggio e giugno p.v. La prima è rappresentata da una raccolta fondi, attraverso uno spettacolo di beneficenza che si terrà a Napoli il 19 maggio p.v., cui farà seguito - nel mese successivo -un Congresso Medico internazionale rivolto agli operatori del settore ed alle famiglie che vivono questa triste esperienza. Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluta alla realizzazione di una Borsa di Studio per la Ricerca su questa gravissima malattia che la medicina è impegnata a debellare o, quanto meno, a ridimensionare nelle conseguenze. Per saperne di più e comunicare l'adesione e il concreto contributo è possibile:

-contattare il numero telefonico 081.5510150 o l'indirizzo mail: mariolina.dimartino@libero.it , ovvero

- accedere ai gazebi presenti nelle piazze delle principali città del Distretto (Campania, Basilicata e Calabria), in occasione del LIONS DAY (Responsabile : Francesco Accarino) il 17 aprile p.v.

“ IL SAGGIO SI ARRENDE DI FRONTE AL MISTERO DELLA MORTE, MA IL MEDICO NON PUO’ DICHIARARSI SCONFITTO DI FRONTE AL MISTERO DELLA MALATTIA.

EGLI CONTINUA A STUDIARE CON INDICIBILE DETERMINAZIONE FINO A QUANDO NON TROVA UNA FIACCOLA CHE RISCHIARI LA VITADEL MALATO.” LA SLA ( SINDROME LATERALE AMIOTROFICA ) PORTA ALLA MORTE DEL PAZIENTE DOPO INDICIBILI SOFFERENZE E L’IMPOSSIBILITA’ DEI FAMILIARI AD AIUTARLO. ECCO COME I LIONS INTENDONO PROPORSI PER UN AIUTO FATTIVO:

- SOSTENERE LA RICERCA

- PROMUOVERE NUOVE TECNICHE DI

ASSISTENZA

-ORGANIZZARE GRUPPI DI PERSONE (LIONS E NON) CHE POSSANO DEDICARE QUALCHE

MOMENTO DELLA PROPRIA GIORNATA AD

ASSISTERE IL MALATO E LA FAMIGLIA

- DIVULGARE ED INFORMARE.

SOLO CHI HA AVUTO UN MALATO DI SLA

IN FAMIGLIA PUO’ COMPRENDERE LA

SOFFERENZA VERA DI CHI SI SPEGNE GIORNO PER GIORNO CHIEDENDO AIUTO SENZA POTERLO RICEVERE. SIAMO LA PIU’ GRANDE ASSOCIAZIONE DI SERVIZIO NEL MONDO E NON POSSIAMO TIRARCI INDIETRO:

AIUTARE LA RICERCA E’

UN NOSTRO OBIETTIVO,

AIUTARE IL PROSSIMO

UN NOSTRO DOVERE.

GRAZIE PER QUANTO OGNUNO FA PER

UN ALTRO ESSERE UMANO!

 

(*) Delegata del Governatore Emilio Cirillo