“Unione Europea:Diritti e Opportunità”

 

 

Si terrà venerdi 28 aprile p.v., presso l’Istituto “Giordani” di Caserta, con inizio alle ore 10,30, l’ incontro-dibattito su un tema di grande interesse, specie per i giovani che ne saranno platea privilegiata.

E’ innegabile che la Comunità Europea, che, nei giorni scorsi, ha celebrato il sessantesimo compleanno, sia ancora alla ricerca di una strategia che, superando il mero ambito economico della moneta unica, definisca concretamente i rapporti tra gli Stati membri, specie con riguardo al mondo del lavoro.

E’ questo lo spunto del meeting, organizzato dal Lion Club Caserta Real Sito di San Leucio, presieduto dal Dott. Giuseppe Di Sorbo, che vedrà quali relatori, l’avv. Mario Romano, direttore della rivista giuridica Giustiziaoggi, l’ing. Mauro Sellitto, responsabile dei progetti innovativi presso il Centro Aerospaziale (C.I.R.A.) e l’ On. Dott. Nicola Caputo, europarlamentare, come tale addetto ai lavori sul delicato argomento, di particolare interesse per i giovani.

 I lavori, moderati dal presidente Di Sorbo dopo i saluti istituzionali della Dirigente dell’Istituto ospite I.T.I.S.-Giordani, Prof. Antonella Serpico e del presidente di zona in sede Cav. Giuseppe Cerrone - saranno introdotti dai responsabili del service lions Giovanni Imparato (circoscrizionale) e Michele Giorgio (distrettuale).

Particolarmente atteso, prima delle conclusioni del presidente della Circoscrizione Lion Dott. Enrico Posillico, è lo svolgimento di un question

time riservato agli studenti che avranno modo di chiedere ai relatori di dissipare dubbi e interrogativi inerenti il loro futuro quali euro-cittadini, che, insieme al drammatico problema migratorio, rappresenta, nei prossimi anni, la grande sfida per il nostro Continente.